2023
-
-
Piccola abbracciatrice seriale: Carlotta metteva il buon umore ed era una dispensatrice di amore. Carlotta era unica, con il suo sorriso unico e imperfetto e quel suo fare da cagnolina estremamente dolce e socievole.
Carlotta era ed è perfetta così e poi finalmente è arrivato Paolo che non ha potuto non amarti.
Ha fatto di tutto per averti a casa con lui, un mese di affiancamento per conquistare quella fiducia e quell’amore che Carlotta aveva, ma teneva nascosti. Ora siete inseparabili e noi ne siamo estremamente contenti.
Buona vita dolcissima Carlottina❤️.
La Fenice
-
-
Tante le richieste per te, ma davvero tante.. chi ti voleva perché avere un husky fa figo, chi perché pensava di usarti come cane da guardia ♀️, chi come giocattolo perché hai degli occhi pazzeschi, chi voleva che ti spedissimo chissà dove e via dicendo..
Poi è arrivata lei, la TUA LEI!
Fin da subito si è dimostrata determinata, non con pretese assurde e soprattutto rispettosa di te e dei tuoi tempi.
Ti ha conosciuta in tutte le tue sfaccettature e ha comunque deciso di darti una famiglia.
Insieme siete meravigliose, buona vita Raya “the queen”
-
-
Ciao ragazzi!
Ormai siete diventati tutti grandi e ognuno ha la sua famiglia.
Non è stata facile la vostra nascita, c’era il rischio di tutto. Tra cui quello che la vostra mamma non sopravvivesse al parto.
Lei era piccolina e voi già dei vitellini sin da piccoli. Grazie a Carla che ha deciso di aiutare voi e la vostra mamma.
Avete una vita davanti da vivere e noi possiamo solo augurarvi il meglio.
Buona vita Perla, Ambra, Sally, Lilly, Thor e Bucky.
La Fenice
-
-
Piccola nuvoletta bianca che mi hai fatto dannare non poco all’inizio. Ringhiavi, non ti fidavi e non avevi nessuna voglia di farlo.. poi un bel giorno hai deciso che forse questa umana non erano poi così tanto male e hai deciso di iniziare a darmi fiducia, piano piano. Ogni giorno un passettino in più fino a quando non abbiamo deciso INSIEME che era il momento di trovarti una casa…..
Quella mail e poi quella chiamata: “Ciao, sono Sofia……..” e niente, è diventata la TUA SOFIA e io ne sono davvero felice.
Buona vita splendido cagnetto bianco che la mattina mi davi il buongiorno a modo tuo e mi mettevi il buon umore, sempre.
Grazie ad Angela per la fiducia 😉
Ciao piccolo Ulisse!
La Fenice
-
-
-
Ed eccoti qua, hai avuto la fortuna di non passare nemmeno dal box. Tante le chiamate per te, ma c’era sempre quel qualcosa che non ci convinceva, fino alla fatidica chiamata.
La tua mamma è una donnina stupenda che ti vizia come non mai, ma te lo meriti.
Ora come si dice: buona vita piccolo Ulisse
La Fenice
-
-
Essere speciale e delicato. Avevi paura, molta, ci hai messo un pochino per aprirti, ma un giorno hai deciso che era giunto il momento. Ti sei rivelata una cagnolina eccezionale, brava con tutti i cani, brava con i gatti e brava in tutto.
Poi abbiamo pubblicato quella foto che è andata dritta al cuore del tuo futuro papà e il destino ha deciso per tutti.
Ora sei con il tuo papà, la tua mamma, tua sorella umana e quei felini che ti fanno i dispetti, ma che tu adori.
Buona vita dolcissima Lucilla❤.
La Fenice
-
-
Ciao ragazze!
Ogni tanto la fortuna guarda davvero in basso, Nanà aveva bisogno di compagnia e di aiuto dopo che il suo grande amico Pato è volato sul ponte 🙁
Anche se all’inizio la piccola peste faceva mostrare il suo disappunto, dopo ha capito che poteva trovare in voi non solo delle compagne di gioco, ma delle vere e proprie compagne di vita.
Che dire di più? Basta guardarvi, siete bellissime.
Grazie a Ilaria e Simone che si sono fidati e hanno una bellissima tripletta adesso 😉 e grazie a Carla che come sempre si affida a noi.
Buona vita Aura, Sophie e Nana.
La Fenice
-
-
È finalmente giunto il momento di ufficializzare la tua adozione!
Che dire: Babbo Natale e la Befana hanno “ascoltato” la nostra letterina e si sono uniti per accontentarci e regalarti finalmente una casa vera!
Ora goditi quello che ti meriti con il tuo nuovo papà.
Buona vita Teo.
La Fenice
-
-
Pongo: non è stato facile e non lo è tutt’ora; ogni giorno è una piccola conquista o un piccolo dramma. La vita fuori dalla tua routine è difficile, ma il letto è un ottimo incentivo, come lo sono anche le coccole e tutto l’amore di Harry ed Elisa.. hai saputo entrare nei loro cuori, nonostante le tue insicurezze e paure, ma la tua dolcezza e bontà ha vinto su tutto ed ora ti meriti quella casa che tanto hai aspettato. Buona vita “piccolo” Ponghino, manchi..
-
-
Orsetto bianco tutto pelo, coccole e ammmore. Penso che questi siano gli aggettivi migliori per poterti descrivere. Sei arrivato da noi che eri un piccolo nanetto bianco e te ne sei andato ormai adolescente. E tutto questo solo per un fattore di grandezza, perchè di problemi effettivi non ne avevi.
Ti sei sempre dimostrato buono con tutto e tutti, nonostante te ne combinavano di cotte e di crude.
Le chiamate per te erano solo come cane da giardino, cane da guardia (come se tu la sapessi fare.. ) E’ arrivato LUI che si è innamorato di quel tuo nasino, del tuo modo di fare tutto strano e scoordinato. Ma d’altronde se non fossi così, non saresti nemmeno Noah: dai bacini con il risucchio della lingua, al momento della tua folle pazzia che ti veniva in passeggiata (e visto che non eri un fuscello, con il momento gioco ci facevi salutare le nostre spalle).
Hai trovato i tuoi ometti, che ti hanno scelto oltre tutto e tutti; ora non ti resta che prenderti l’amore che ti donano e che doni loro ogni giorno.
Buona vita piccolo Noah☀️.
La Fenice
-
-
Eri e sei perfetta, forse troppo per questo nessuna chiamata per te, troppo buona, ma sai che ti dico Sasha: FANCULO tutti! Doveva andare così, dovevi aspettare LEI, la TUA Giorgia.
Dovevano combaciare alcuni eventi, uno in particolare che avremmo voluto con capitasse, ma purtroppo è successo.
La famiglia che tutti vorremmo come adottanti, quella che non si fa problemi per la taglia, l’età o la razza.
La famiglia che se c’è da lavorarci un pò non si spaventa.
La famiglia che AMA i propri animali e li rende parte integrante di tutto il nucleo.
Grazie alla piccola Giorgia, che nonostante i suoi 12 anni ha preferito te a tutti i cuccioli, grazie a Eleonora e ad Alessandro che nonostante la perdita hanno dato a Sasha la possibilità di entrare a far parte della loro vita e grazie a Goliath, che se anche non ci sei più mi hai fatto conoscere loro e hai fatto sì che questa stupenda cagnolona andasse a casa.
Quindi possiamo dirlo: Buona vita splendida Sasha!
La Fenice
-
-
Piccolo, dolce e tenero. Penso non ci sia altro modo per descriverti meglio, il cane perfetto per tutti… o quasi. Da che non ti calcolava nessuno, le chiamate per te sono arrivate tutte insieme.
Dopo molte peripezie è arrivata Lei, che ti ha scelto dal primo momento in cui ti ha visto.
Ora ti puoi godere la tua famiglia, la tua casa e le tue coccole.
Buona vita dolce Teo.
La Fenice
-
-
Piccolo cagnolino tutto pepe e coccole, sei arrivato da noi scappando dal tuo terribile destino. Nonostante tutto il tuo passato non ti ha segnato (per fortuna), infatti ti sei sempre dimostrato: dolce, coccolone, pimpante e totalmente “CAZZO MENE“ degli altri 😉 (ad una certa età me lo posso pure permettere). Mancava solo qualcuno che riuscisse a capire questo tuo carattere, senza rimanerne sconvolto o “traumatizzato”😅. Tutto questo è stato possibile grazie a Silvia, che ti ha salvato da questo destino; facendoti poi incontrare il tuo Papà.
Quando vi siete visti, te e Marco, è stato amore a prima vista ed ora siete inseparabili e felici.
Buona vita piccolo Smokey.
La Fenice
-
-
Ciao batuffolo bianco!
Sei arrivato da noi che eri un disastro: non sapevi mettere una pettorina, gestirti e andare in passeggiate. Ti limitavi a saltare e a riempire di baci e peli i volontari, oltre che donare loro il tuo affetto. Ma d’altronde come biasimarti, non hai conosciuto molto; solo box, cemento e altri cani.
Per fortuna questo passato non ti ha segnato particolarmente, hai messo davanti questa tua iniziale timidezza. Ma bastava un biscottino, di quelli buoni, e amicizia era fatta!
La tua permanenza si è prolungata solo per farti rendere conto che: sotto le macchine non si andava, non si può saltare su tutto e tutti, ma soprattutto che mangiarti tutta l’erba non è una genialata.
Poi sono arrivati Daniele, Elisabetta e Fortunato che non lo sapevano, ma ti avevano già scelto come secondo loro figlio, era solo questione di consapevolezza 😉
Buona vita piccolo Fiocco!
La Fenice
-
-
Gojo
-
-
A volte i casi della vita ci portano su strade che non avremmo mai pensato di percorrere.
Per un’anima che se ne va e che lascia un vuoto incolmabile, un’altra arriva e cerca di riempire quella sensazione di tristezza e vuoto che resta.
Jolie era speciale, ma anche tu lo sei e la tua mamma e il tuo papà se ne accorgeranno.
Sei delicata e sensibile, timida e dolce, hai bisogno i tuoi tempi, ma sappiamo che ti amano già e che il tuo nuovo fratellone Zeus saprà accompagnarti e aiutarti nel modo giusto.
Buona vita dolcissima Marea, sei una cagnolina meravigliosa.❤️
La Fenice
-
-
Ciao dolce Valery!
Il passato da canile ti ha segnato, portandoti ad essere timida e diffidente con tutto il genere umano. Non che sia un male da una parte, visto che ci sono degli umani che non si possono definire tali, ma per fortuna esistono anche umani dal buon cuore. Gli stessi che hanno deciso di portarti da noi, dandoti un’altra possibilità.
Sei arrivata da noi che eri spaventata da tutto e tutti, ma è bastato un po’ di fiducia in più per darti quel coraggio che ti ha fatto iniziare a vivere.
Hai fatto dei veri e propri passi da gigante: ti sei aperta e hai imparato ad andare in passeggiata. Hai capito che di noi ti potevi fidare e hai iniziato ad aprirti mostrandoti per la dolce e affettuosa cagnolina che sei. Ora ti mancava solo una Famiglia che andasse oltre questa tua iniziale timidezza. Ed è arrivata, finalmente!
Ora hai il tuo papà e il tuo dolce fratellone peloso Duncan, che ti donano tutto l’amore che meriti.
Buona vita piccola polpetta.
La Fenice
-
-
Hai ridato il sorriso ad una persona che ne aveva bisogno.. Per un angelo che se ne va, un angelo arriva; purtroppo le cose brutte capitano, ma bisogna trovare il lato positivo in tutto e tu hai un sacco di lati positivi.
Buona vita Pallino (forza della natura)
La Fenice
-
-
Anche tu, dopo i tuoi 5 amici sei andata a casa. Ci sono state varie peripezie tra le richieste, ma nessuna si concludeva mai; anche se non era colpa tua. Lasciandoti con l’amaro in bocca.
Ma Isabella, non mollando mai il colpo, è riuscita a darti una casa e una famiglia.
Buona vita dolce Naila.
La Fenice
-
-
Raoul: Corso sfigatissimo che più sfigato non si può, ma nella sua sfortuna ha incontrato due persone splendide che si sono innamorate subito di lui, della sua storia e del suo meraviglioso carattere.
Per fortuna è rimasto poco da noi. Ora ha due sorelle fantastiche, una bellissima corso e una piccoletta tutto pepe che ti tiene in riga.
La tua mamma e il tuo papà si sono sciolti subito (come d’altronde abbiamo fatto noi).
Ora hai una vita serena e felice, come è giusto che sia.
Buona vita gigante buono.
La Fenice
-
-
Ti sei sempre dimostrato come il cane perfetto, paziente e solare; il cane che tutti vorrebbero avere. Ma quello che limitava la gente nello sceglierti era la tua stazza.
Sei rimasto con noi troppo tempo per il fantastico cane che sei.
Poi il destino ti ha voluto mettere nella loro strada, ti hanno visto in tutto quel tuo essere da “nuvola morbida e candida” e hanno scelto te. Come tu poi hai scelto loro.
Grazie a Isabella che è riuscita a darti questa possibilità, salvandoti, ora puoi godere delle tue amate coccole e biscottini.
Buona vita dolce Martino.
La Fenice
-
-
10 anni di canile lager, 1 anno da noi e poi altri mille con la tua famiglia. Ne hai passate troppe, per essere la cagnolina che sei: piena di vitalità, forza e amore per la vita. Quell’amore nel giocare, correre, scavare e fare la pazza con i tuoi amici cani, ti ha sempre contraddistinto. Rendendoti la strepitosa cagnolina che sei.
Ora puoi scavare tutte le buche che vuoi (gli husky ti fanno un baffo) nel tuo bel giardino. Ma soprattutto puoi prenderti tutto l’amore che meriti,visto la tua nuova e fantastica Famiglia.
Buona vita dolce Clarissa.
La Fenice
-
-
L’inizio è stato traumatico, visto che di noi non ne volevi sapere. La tua vita da randagia e un po’ libertina, ti ha portato a non tollerare il genere umano (ma come biasimarti).
Con pazienza e amore Andrea ti ha insegnato, che: coccole, carezze e bacini non erano poi così male. Una volta pronta e pubblicato il tuo appello, Irina ha deciso di provarci nonostante Stellina(cagnolina stupenda e ex fenicia).
Ora puoi goderti quelle coccole e carezze che adesso tanto apprezzi.
Buona vita piccola Cleo.
La Fenice
-
-
La vostra storia travagliata non vi ha segnati più del dovuto (per fortuna).
Bella di nome e di fatto; il tuo carattere un po’ libertino e testardo ha colpito la tua famiglia. Che in quegli occhi blu hanno trovato il cane per loro.
Mentre per Ragnar che dire? Buono, bravo e simpatico. Non hai mai dato grossi problemi, dovevi solo aspettare la tua Famiglia, che per fortuna è arrivata.
Grazie a Pascale che ha contribuito a questo vostro inizio vita, dandovi una speranza.
Ora che avete entrambi una casa, non possiamo far altro che augurarvi una buona vita ragazzi.
La Fenice
-
-
Mini Max: portento della natura, piccolo esuberante e temerario.
Sei stato adottato, poi smollato da noi e dimenticato.
Non eri e non sei un cane facile, ma Daniele e Manuela non mollano e tengono duro.
Gli sei entrato nel cuore e con la tua grinta non è stato difficile.
Buona vita terremoto 😀
La Fenice
-
-
Bestiolina nera di nemmeno 7 mesi. Vivace, brillante, attivo e pronto a tutto. Otto è così, un turbinio di emozioni in un corpicino di circa 15 kg. Sapevamo che saresti andato via presto perchè un cagnetto come te non resta in box molto tempo (per fortuna) e infatti.. “Ciao, sono Sara, possiamo passare di lì a conoscere Otto?” 😉
Che dire? Abbiamo capito fin da subito che erano le persone giuste, nessun dubbio, nessuna esitazione: VOGLIAMO OTTO!
Queste sono le cose che ci piacciono!
Buona vita terremoto adorabile 😉
La Fenice
-
-
Ciao Calliope!
Sei arrivata da noi che eri spaventata, non ti fidavi; ma comunque la voglia di fare e di iniziare a vivere non ti è mai mancata. Hai sempre dimostrato di farcela, in qualsiasi situazione e circostanza.
Ti mancava solo una famiglia che riuscisse ad andare oltre questa tua iniziale corazza, così da conquistare il tuo dolce cuore. Che dopo tanto tempo meritava una stabilità.
Sono arrivati i tuoi genitori e i tuoi due fratellini umani, che appena ti hanno vista ti hanno scelta.
Noi non possiamo far altro che augurarti una buona vita piccola.
La Fenice
-
-
Possiamo dire: CE L’ABBIANO FATTA!
TONY ADOTTATO!
Anzi ce l’hai fatta, la tua adozione si è fatta attendere tanto. Ma forse proprio per questo è stata bella e ricca di emozioni. Ma sai cosa? Arrivati a questo punto non bastano queste 2 parole per farci esultare, vogliamo di più! Meriti di più.
Tony che appena vedeva un gatto in passaggiata o altri cani faceva il diavolo a quattro, e ora si è ritrovato con: una sorella canina, 2 gatti, un coniglio,più i vari umani come fratelli!
Non potevamo desiderare una famiglia migliore per te, una famiglia che nonostante le difficoltà che ci sono e ci saranno, nella tua gestione non si sono fatti spaventare, anzi; si risolveranno (hanno detto). Ma alla fine come biasimarli un cane così tonto (ma sveglio per alcune cose) e buono come te non ci si può non innamorare.
Non possiamo aggiungere altro se non : buona vita gigante di 75 kg,( manchi già, ma va bene così).
La Fenice
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
Accetta Leggi di più Cookies Policy